E il corso sulla crescità personale continua

CorsoCrescitaProfessionale-2

Il primo incontro del corso della crescita personale tenuto da Sergio Fedele si concentrava sulle abitudini dell’eccellenza e ha fatto botta: 42 Alumni e studenti che partecipavano attivamente e contribuivano con vari commenti.Vi ricordiamo che continuiamo Mercoledì il 1 aprile alle ore 18 con la psicologia della top performance, sempre nell’aula D1.01.

Ed ecco il programma delle prossimi incontri :

3. La base di tutto: le tre dimensioni della salute – 08.04.2015 – aula D1.01

Per mantenere una performance eccellente a lungo termine è necessario curare giornalmente la propria salute fisica, mentale ed emotiva attraverso attività specifiche.

4. La scienza delle relazioni interpersonali – 15.04.2015 – aula D1.01

La qualità delle nostre relazioni professionali, sentimentali, d’amicizia determina in gran parte il nostro successo professionale e il nostro benessere generale ma raramente impariamo come migliorare sistematicamente in questo campo. Andremo allora alla scoperta di 10 elementi cruciali in tutti i tipi di relazioni seguendo il metodo di Stephen Covey.

5. Il time management – 22.04.2015 – aula D1.01

Il tempo è la nostra risorsa più scarsa e preziosa, così impareremo come riprenderne il controllo scegliendo solo le attività quotidiane importanti per le aree fondamentali della nostra vita (lavoro, partner, salute, amicizie, divertimenti) tagliando invece progressivamente tutto il resto.

6. Guadagna di più, spendi meglio – 29.04.2015 – aula D1.01

I problemi legati al denaro rovinano la vita di troppe persone e questo anche perché non ci viene insegnato come migliorare le proprie entrate e gestire le spese. La chiave è concentrarsi sui “big wins” trai quali ad esempio un metodo di gestione del denaro che sia semplice e che richieda poco tempo all’anno.

7. Lavora come un top performer – 06.05.2015 – aula D1.01

I top performer trovano e svolgono il loro lavoro in maniera radicalmente diversa dagli altri. Sveleremo il loro metodo di lavoro e l’approccio che seguono per aumentare radicalmente le loro probabilità di ottenere un Dream Job anche in un periodo di crisi economica.

8. Leadership per tutti – 13.05.2015 – aula D1.01

Di solito si pensa che la leadership sia riservata a persone carismatiche o con un’autorità formale in una gerarchia, mentre invece tutti noi possiamo prendere l’iniziativa e coinvolgere altre persone per raggiungere un obiettivo così da moltiplicare il risultato del nostro impegno. Scopriremo quali sono i principi da rispettare e le tecniche da adottare per diventare un leader.